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Condizioni di Vendita

Condizioni di vendita

Il negozio on-line, di seguito nominato TERRY LIFE. (con riferimento al dominio www.terry-shop.it) è di proprietà esclusiva della società:

 

Milano Gestioni s.r.l.

sede legale: via Archimede 57, 20129 Milano, Italy 

sede commerciale: Strada Bobbiese 3/5 29122 Piacenza, Italy

Tel. +39 0523652545 - Fax +39 0523651637

 info@terrylife.it - P.IVA 07242980964

 

Per i Vostri Reclami:

E-mail: info@terrylife.it

 

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Milano Gestioni srl si scusa per eventuali errori di ortografia, di battitura, di traduzione dei testi e si solleva da qualsiasi responsabilità per danni morali o materiali derivati da questi.

Tutti i prezzi al pubblico sono inclusi di IVA

Tutti i prodotti presenti nel nostro negozio on-line sono realmente disponibili presso la nostra sede o reperibili dai nostri fornitori nei tempi esposti nel sito. Tutte le spedizioni sono coperte da assicurazione. Il sito viene aggiornato con frequenza

La spedizione verrà sempre contabilizzata con regolare fattura accompagnatoria, e salvo diverse indicazioni del cliente, verrà inserita all'interno del pacco.

I prezzi pubblicati dei prodotti possono subire modifiche indipendenti dalla volontà di Milano Gestioni srl (politiche commerciali dei produttori, congiunture commerciali particolari ecc.), per questa ragione Milano Gestioni srl si riserva il diritto di effettuare modifiche senza preavviso alcuno.

Nel caso un prezzo sia stato pubblicato per errore in maniera non corretta, Milano Gestioni si riserva il diritto di rinunciare alla vendita.

 

Pagamenti

Il pagamento dovrà avvenire entro 3 giorni lavorativi dall'inoltro dell'ordine, trascorsi i quali Milano Gestioni riterrà nullo lordine medesimo. Metodi di pagamento accettati:

 

Carta di credito

PayPal

Bonifico bancario

 

Milano Gestioni accetta pagamenti con carte di credito del circuito Visa e Mastercard. La transazione  è completamente gestita su server sicuro. Milano Gestioni non viene a conoscenza dei dati trasmessi, in quanto la comunicazione avviene esclusivamente tra cliente e banca. La transazione bancaria avviene su server sicuro con protocollo SSL.

 

PayPal

Milano Gestioni accetta i pagamenti anche attraverso il circuito PayPal. PayPal è un servizio che permette di pagare gli acquisti via Internet in totale sicurezza e in maniera istantanea. I benefici per gli acquirenti sono la totale sicurezza dei pagamenti che possono essere inviati velocemente, con un semplice clic e gratuitamente.

Dopo esservi registrati su PayPal e aver inserito i dati relativi alla vostra carta di credito, occorre cliccare sul pulsante "Invia pagamento" e inserire i dati della transazione.

Le coordinate sono le seguenti:

e-mail destinatario: info@terrylife.it

 

Bonifico bancario

E' possibile scegliere di pagare attraverso bonifico bancario. Una modalità molto comoda soprattutto per chi utilizza sistemi di home banking o remote banking e ha discreta familiarità con la movimentazione di denaro sul Web. Chiede le coordinate bancaria a info@terrylife.it

La spedizione dei prodotti è successiva alla verifica dell'avvenuto pagamento.

I tempi bancari per l'accredito del bonifico possono arrivare a 4/5 giorni lavorativi. Per accelerare la verifica e dare immediatamente seguito alla spedizione, la ricevuta di bonifico bancario contenente il CRO può essere trasmessa via e-mail a: info@terrylife.it .



 



 

Spedizioni Nazionali

Nel territorio nazionale Milano Gestioni spedisce tramite corriere espresso.

Le spedizioni si effettuano entro le 24 ore successive la ricezione del pagamento, esclusi sabato, domenica e giorni festivi. Sarà nostra premura avvisare i clienti nel momento in cui la merce parte dai nostri magazzini.

La consegna avviene normalmente nelle 24/48 ore successive alla spedizione. Nel caso di acquisto di articoli personalizzati, la spedizione puà avvenire entro una settimana dall'ordine. Il costo di spedizione è forfettario e ammonta a Euro 8,00 per pacchi fino a un peso di Kg 20. 

 

Spedizioni Internazionali

Anche per le spedizioni internazionali Milano Gestioni si avvale del servizio di corriere espresso.

 

I costi di spedizione possono variare notevolmente in base allo Stato e al peso dei colli, si prega quindi di contattare la Direzione all'indirizzo info@terrylife.it per avere un preventivo personalizzato.


Policy di reso

Merce difettosa / spedizione danneggiata

Nel caso di merce difettosa

La stessa potrà essere restituita a Milano Gestioni entro 10 giorni dalla consegna avvenuta.

Le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico del cliente.

La merce difettosa verrà restituita o rimborsata (nel caso sia esaurita) a cura di Milano Gestioni.

Nel caso di spedizione danneggiata

Qualora riceviate dei pacchi da Milano Gestioni visibilmente danneggiati dal corriere, (imballi rotti o visibilmente maltrattati) potete fare come segue:

Se si tratta di più colli, respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere "Con Riserva". Sarà poi nostra cura provvedere al rientro del pacco danneggiato e rispedirvelo.

Se invece si tratta di una spedizione da un solo collo, respingete la spedizione al mittente e come prima ci occuperemmo noi del rientro e ripristino della spedizione.

Nel caso di esaurimento del prodotto danneggiato o non conforme, verrete contattati per una eventuale sostituzione. Qualora nel nostro catalogo non fosse presente alcun prodotto in sostituzione, Milano Gestioni provvederà alla restituzione delle somme versate. Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono completamente a carico di Milano Gestioni.



Diritto di recesso

Gli acquisti sul sito www.terry-shop.it sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. n° 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. La normativa comunitaria più comunemente nota come Diritto di Recesso prevede che tale diritto sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. In cosa consiste: il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti consegnati sigillati, che sono stati aperti dal consumatore. Per esercitare tale diritto è necessario avere i seguenti documenti e dati: fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura, di Codice Cliente) in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i dei prodotti coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. CIN - ABI - CAB - Conto corrente composto da 12 caratteri alfanumerici dell'intestatario della fattura, in alternativa il solo codice IBAN)

La procedura è la seguente: la comunicazione che esprime la volontà di recesso, potrà essere anticipata anche via fax o posta elettronica, purché confermata con raccomandata A.R. entro 48 ore. La comunicazione dovrà essere inviata tramite Raccomandata A.R. entro 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. La raccomandata andrà indirizzata a:

Milano Gestioni srl
Strada Bobbiese 3/5 - 29122 Piacenza
Tel + 39 0523652545

La raccomandata dovrà contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati citati precedentemente (numero d'ordine, di fattura e di codice cliente, codice articolo dei prodotti che devono essere oggetto di recesso, coordinate bancarie). Come si effettua la spedizione di rientro: dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. Milano Gestioni si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata. La merce dovrà essere spedita a proprie spese entro un tempo massimo di 15 gg. dal ricevimento al seguente indirizzo:

Milano Gestioni srl
Strada Bobbiese 3/5 - 29122 Piacenza - Italy
Tel + 39 0523652545

Nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, si provvederà ad effettuare l'accredito al Consumatore delle somme versate. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.