0

Riepilogo carrello

Il tuo carrello è vuoto

Prodotti nel carrello: 0
Totale prodotti: € 0,00

Prosegui al carrello

Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Identificazione del Venditore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da MILANO GESTIONI SRL con Sede legale in Via Archimede, 57 - 20129 Milano (MI) - Partita IVA/Codice Fiscale/Reg. Impr. 07242980964 Cap. Soc. € 30.000  i.v. R.E.A. MI 1946172 - Sede amministrativa/operativa: TERRY LIFE - Strada Bobbiese, 3 - 29122 Piacenza.                     
Il negozio on-line, di seguito nominato TERRY LIFE (qui di seguito anche il Venditore), con riferimento al dominio www.terry-shop.it, è di proprietà esclusiva della società MILANO GESTIONI.

Indice:

  • Accettazione delle condizioni di vendita
  • Prezzo di vendita
  • Prodotti e modalità di acquisto
  • Immagini
  • Pagamento
  • Spedizioni
  • Difetti, non conformità e danno ai prodotti
  • Modalità di spedizione dei prodotti
  • Diritto e termini per l’esercizio del recesso
  • Esclusioni del diritto di recesso
  • Responsabilità
  • Garanzie e modalità di assistenza
  • Comunicazioni
 
  • Accettazione delle condizioni di vendita 

Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno di conclusione del presente contratto e potranno essere aggiornate, integrate o modificate in qualsiasi momento dal Venditore, il quale provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del Sito web www.terry-shop.it e tali aggiornamenti/modifiche e/o integrazioni avranno efficacia per i futuri acquisti. 

Tutti gli ordini di acquisto saranno inoltrati dall'acquirente al Venditore, previa registrazione al sito e /o, attraverso il completamento della procedura di acquisto indicata. 

Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate "on line" dall'Acquirente, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine d'acquisto, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione. 

L'Acquirente, confermando l'Ordine cliccando su «Concludi l’acquisto», dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell'Ordine in questione e, in particolare, le presenti Condizioni Generali di Vendita, i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le quantità e i tempi di consegna dei prodotti offerti in vendita e ordinati dall'Acquirente, nonché le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che il Venditore non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto. 

Le operazioni di vendita sono regolate per il consumatore dalle disposizioni di cui al Codice del Consumo (D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e successive modifiche), mentre la tutela della riservatezza è sottoposta alla disciplina del GDPR 679/2016 e del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, e successive modifiche ed integrazioni. Per quanto riguarda le condizioni contrattuali applicate agli utenti commerciali bisogna fare riferimento alle nuove disposizioni del Reg. UE 2019/1150. 

L'accettazione delle condizioni di vendita va manifestata tramite l'esatta compilazione di tutte le sezioni del form elettronico, seguendo le istruzioni a video e, da ultimo, selezionando e quindi concludendo l’acquisto. 

  • Prezzo di vendita 

I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito Internet di TERRY LIFE sono indicati in euro e sono i prezzi in vigore al momento dell'invio dell'Ordine da parte dell'Acquirente. TERRY LIFE potrà modificare i prezzi di vendita dei prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso. Tale modifica verrà segnalata all'Acquirente prima dell'invio di qualsiasi Ordine. I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA, ma non includono le spese di spedizione. Le spese di spedizione variano a seconda del metodo di spedizione selezionato dall'Acquirente al momento dell'invio dell'Ordine e sono visualizzate nel sommario dell'Ordine prima della richiesta di conferma dell'Ordine da parte dell'Acquirente.

  • Prodotti e Modalità di acquisto

In conformità all'art. 52 del Codice del Consumo Italiano (D.Lgs. 206 del 6 settembre 2005), prima di inviare l'Ordine l'Acquirente può prendere visione sul Sito Internet di TERRY LIFE delle informazioni relative al Venditore, al prezzo, incluse tasse e spese di spedizione, alle caratteristiche essenziali del prodotto/i o dei servizi che desidera acquistare e può prendere visione delle altre informazioni obbligatorie ai sensi del Codice del Consumo italiano.L'Acquirente può in alternativa recarsi presso il punto vendita di TERRY LIFE sul territorio per ottenere una consulenza personalizzata e testare i prodotti messi in vendita da TERRY LIFE. Per i prodotti non immediatamente disponibili nei magazzini di TERRY LIFE  le offerte pubblicate sul sito saranno valide con riserva di disponibilità. In ogni caso, e nell'eventualità in cui, dopo l'invio dell'Ordine, si verifichi un'indisponibilità totale o parziale del prodotto, l'Acquirente verrà immediatamente informato per e-mail dell'indisponibilità del prodotto e della cancellazione totale o parziale dell'Ordine. L’ordine sarà evaso parzialmente solo dopo aver ricevuto conferma dall’Acquirente.
TERRY LIFE si riserva inoltre il diritto di sospendere o annullare l'evasione di un Ordine e/o la consegna, indipendentemente dalla natura e dall'avanzamento dell'evasione, in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di qualsiasi somma dovuta dall'Acquirente, in caso di problemi con il pagamento, in caso di problemi tecnici, nel caso in cui a insindacabile giudizio di TERRY LIFE possa configurarsi una pratica potenzialmente lesiva dei contratti di distribuzione selettiva dei prodotti, ovvero in caso di frode o tentativo di frode relativo all'utilizzo del Sito Internet di TERRY LIFE, anche con riferimento a Ordini precedenti.

Una volta che l'Acquirente conferma l'Ordine cliccando su «Concludi l’acquisto», l'Acquirente dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell'Ordine in questione e, in particolare, le presenti Condizioni Generali di Vendita, i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le quantità e i tempi di consegna dei prodotti offerti in vendita e ordinati dall'Acquirente.
 

  • Immagini

Le immagini dei prodotti hanno scopo puramente illustrativo. TERRY LIFE non si assume alcuna responsabilità per eventuali cambiamenti di packaging derivanti dal riassortimento del magazzino.
Si sottolinea, inoltre, che eventuali decori, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini al solo fine di presentazione del prodotto sono abbinati allo stesso solo se specificato. 

Metodi di pagamento:
- Carte di Credito
- PaypaL
- Bonifico bancario

Tutti gli Ordini sono pagabili in Euro, tasse e contributi obbligatori inclusi. Eventuali spese bancarie saranno a carico esclusivo dell'Acquirente (anche in caso di rimborso).
La proprietà dei prodotti ordinati rimarrà in capo a TERRY LIFE sino al momento in cui l'intero corrispettivo dell'Ordine, ivi incluse spese di spedizione, tasse e altri contributi obbligatori (ove previsti) siano interamente pagati dall'Acquirente.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall'utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.
Le fatture di acquisto, se richieste, saranno diponibili nel proprio cassetto fiscale dopo qualche giorno dall'evasione dell'ordine.
 

  • Spedizioni

Le spedizioni vengono effettuate esclusivamente nei giorni lavorativi. 
I nostri partner per le spedizioni sono BRT, DHL, UPS e FEDEX, aziende leader nel settore.
Non sono possibili spedizioni a caselle postali.
Di norma le ordinazioni in arrivo vengono elaborate e spedite entro 24 ore o in caso di bonifico bancario alla recezione del suddetto, dal lunedì al venerdì salvo la mancanza di giacenza a magazzino degli articoli ordinati.

Gli ordini ricevuti dopo le 15.00 sono evasi il primo giorno lavorativo successivo disponibile.
Il nostri partner di spedizione recapitano la merce ordinata solitamente entro 24-48 ore. I tempi d'attesa si allungano di 1 o 2 giorni se la consegna avviene in zone considerate aree remote o su un'isola.
Per evitare ritardi nella consegna il nostri partner di spedizione necessitano di un Suo recapito telefonico per poterla contattare in caso di necessità.

Tutte le nostre spedizioni sono sempre tracciate e da voi verificabili mediante servizio di tracking-code fornito direttamente dal corriere.

Spese di spedizione

Le spese di spedizione sono fisse per l'Italia a euro 10 per ordini con importi inferiori a 150 euro.
Le spese di spedizione per l' Europa sono fisse a euro 30,00 per ordini con importi inferiori a 250 euro, mentre da suddetta cifra la spedizione diventa gratuita in tutta l'unione europea.


 

 


Policy di reso

Merce difettosa / spedizione danneggiata

Nel caso di merce difettosa

La stessa potrà essere restituita a TERRY LIFE entro 10 giorni dalla consegna avvenuta.

Le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico del cliente.

La merce difettosa verrà restituita o rimborsata (nel caso sia esaurita) a cura di TERRY LIFE.

Nel caso di spedizione danneggiata

Qualora riceviate dei pacchi da TERRY LIFE visibilmente danneggiati dal corriere, (imballi rotti o visibilmente maltrattati) potete fare come segue:

Se si tratta di più colli, respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere "Con Riserva". Sarà poi nostra cura provvedere al rientro del pacco danneggiato e rispedirvelo.

Se invece si tratta di una spedizione da un solo collo, respingete la spedizione al mittente e come prima ci occuperemmo noi del rientro e ripristino della spedizione.

Nel caso di esaurimento del prodotto danneggiato o non conforme, verrete contattati per una eventuale sostituzione. Qualora nel nostro catalogo non fosse presente alcun prodotto in sostituzione, TERRY LIFE provvederà alla restituzione delle somme versate. Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono completamente a carico di TERRY LIFE.
 

Diritto e termini per l'esercizio del recesso

Secondo le disposizioni di legge (art.59 comma E DLGS 21/2/2014), l'Acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pacco contenente la merce ordinata, recedere dal contratto di acquisto.

L'Acquirente, esercitando il diritto di recesso a norma del presente articolo, entro i termini e secondo le modalità di seguito descritte per la restituzione dei prodotti, potrà ottenere il rimborso dell'importo pagato per i prodotti rispediti al magazzino, mediante riaccredito della relativa somma sulla sua carta di credito o tramite bonifico bancario.  Ai sensi dell'articolo 67 comma 3 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo dell'Acquirente. Il riaccredito sarà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della merce. 
I prodotti devono essere restituiti a TERRY LIFE nella loro sostanziale integrità, con la loro confezione originaria, gli accessori, le istruzioni per l'uso e quant'altro con essi fornito, non provati in alcun modo e in condizioni tali da poter essere rimessi in vendita.
Si rammenta inoltre che non saranno accettati pacchi inviati a spese del destinatario.
Non sarà accettata la restituzione dei prodotti oltre il termine legale stabilito per il recesso e la cancellazione contrattuale. Dopo che le addette del punto vendita verificheranno l’integrità del prodotto sarà disposto il riaccredito mediante la forma di pagamento scelta in fase di acquisto entro 14 giorni lavorativi dalla consegna dell’articolo.

PER ORDINI ONLINE PAGATI IN STORE occorre recarsi presso il punto vendita e richiedere il reso presentando lo scontrino di vendita. Non è possibile effettuare un reso online di ordini pagati in store.
 
  • Esclusioni del diritto di recesso 
Sono salve le disposizioni relative alla esclusione del diritto di recesso per alcune categorie di beni e di servizi previste dall'art. 59 del Codice del Consumo. In particolare, è escluso il diritto di recesso per i beni venduti "su misura" e nel caso in cui la prestazione di vendita riguarda la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. e) Codice di consumo (es. detersivi, fragranze ambiente).
 
  • Responsabilità 

TERRY LIFE non assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del bene imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. 
TERRY LIFE non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente corrisposto. 

  • Comunicazioni 

Fatti salvi i casi espressamente indicati - ovvero stabiliti da obblighi di legge - le comunicazioni tra il Venditore e l'Acquirente avranno luogo preferibilmente per il tramite di messaggi e-mail ai rispettivi indirizzi elettronici che saranno da entrambe le parti considerati valido mezzo di comunicazione e la cui produzione in giudizio non potrà essere oggetto di contestazione per il solo fatto di essere documenti informatici. 

Entrambe le parti potranno in qualsivoglia momento cambiare il proprio indirizzo e-mail ai fini del presente articolo, purché ne diano tempestiva comunicazione all'altra parte nel rispetto delle forme stabilite dal comma precedente.